Dove mangiare a Cefalonia?
L’isola di Cefalonia in Grecia riesce a fare innamorare tutti coloro che la visitano grazie al suo mare limpido, panorami coloratissimi, grotte e baie nascoste ma soprattutto per la sua cucina che predilige carne rossa, pesce, una grande varietà di verdure e formaggi.
Cerchi taverne tipiche a Cefalonia? L’isola ne è piena: ho selezionato per te alcune taverne da non perdere se stai cercando posti tipici dove mangiare a Cefalonia!
Se clicchi sull’indirizzo di fianco a “Dove?“, sotto ogni luogo che menziono, verrai riportato su google maps.
Ladokolla
Taverna tipicamente greca il cui nome, non scelto a caso, significa “carta oleata” ed è proprio esclusivamente sulla carta oleata che ti serviranno da mangiare.
Il menu è molto vasto e le porzioni sono davvero abbondanti. Imperdibile il Gyros di maiale “al piatto” (o alla carta, per meglio dire) accompagnato da pane pita, pomodori, cipolle, salsa tzatzikie patate. Imperdibili anche le polpette di zucchine.
Dove? – Καλυψού Γ. Βεργωτή 2, 28100
Vatsa Bay
Raggiungibile prendendo il traghetto da Argostoli a Līxouri, questa taverna è caratteristica perché è situata su una spiaggia e mangerai coi piedi nella sabbia ammirando i colori del mare. La specialità della casa è il pesce: alla brace, marinato o fritto ti stupirà per la sua squisitezza. Lasciati consigliare dal cameriere che, oltre ad essere molto preparato, conosce bene l’italiano.
Dum Spiros Spero
Se cerchi un posto dove mangiare tipico a Cefalonia, devi assolutamente provare questa taverna che si trova vicino la strada che porta all’aeroporto. La location ed il personale estremamente accogliente ti farà sentire come a casa. Il menu propone tutti i piatti tipici della tradizione greca. Ti consiglio di assaggiare l’insalata greca e la taramosalata (crema di muggine tipica della Grecia). Le portate sono molto abbondanti perciò ti consiglio di non eccedere e di lasciare un po’ di spazio per il maialino ripieno accompagnato da riso e patate: la tenerezza della carne e il sapore delicato ma speziato al punto giusto sarà un’esplosione di piacere per il tuo palato. Fidati, mi ringrazierai.
Erasmias Petani
Una delle migliori taverne tipiche di Cefalonia è senz’altro quella che si trova sulla spiaggia di Petani. Prendi il traghetto per Līxouri e arriva in questa taverna che affaccia sulla spiaggia e che offre un panorama eccezionale. Il menu è vario e ci sono sia specialità di carne che di pesce. Io, però, lo reputo un gioiellino per gli amanti del pesce alla brace: la grandezza delle porzioni e i prezzi molto bassi ti lasceranno piacevolmente sorpreso. Chiudi il pasto con l’ouzo, liquore tipico della Grecia.
Dove? – 28200 Agía Thékli
Spathis
Pasticceria sul porto di Argostoli, una tappa obbligatoria per assaggiare i Vaflaki: cubetti di waffle morbidi dentro e croccanti fuori, cosparsi dei topping che più preferisci.
Come al solito le porzioni sono abbondanti e il piatto contiene 12 cubetti farciti.
Se sei in cerca di visite guidate, ti consiglio di affidarti a GetYourGuide.it, attualmente il miglior sito dove poter organizzare escursioni in tutto il mondo. Dai uno sguardo qui sotto 🙂
Ti è piaciuta la guida su dove mangiare a Cefalonia?
Potrebbero interessarti le ultime offerte viaggi!
Pingback: La Grotta di Melissani – MimiOnthego