Itinerario Cracovia per un Weekend
Cracovia è una delle più antiche città del paese ed è considerata la capitale della cultura polacca. Il suo cuore medievale è stato riconosciuto dall’UNESCO come uno dei 12 complessi architettonici più preziosi del mondo. Cracovia, come tutte le città dell’Est che ho visitato, mi ha rapita fin da subito: il suo centro storico medievale ben curato, il Kazimierz (quartiere ebraico), il Castello del Wawel, le sinagoghe, la tranquillità che si respira fanno di Cracovia una città che merita assolutamente una visita.
Prima di approfittare dell’itinerario che ho creato per te, visita la mia guida di Cracovia: ti darà una panoramica generale sul luogo.
Questo comodo Itinerario per un Weekend a Cracovia ti aiuterà a visitare le principali attrazioni di Riga in maniera estremamente semplice. Ti basterà cliccare sulla mappa e ti si aprirà Google Maps con l’itinerario da seguire in tempo reale.
Primo Giorno
Tappe:
Rynek Główny (Piazza Principale di Cracovia)
Palazzo del tessuto
Museo Sotterraneo di Cracovia
Basilica di Santa Maria
Torre del Municipio
Porta di San Floriano
Barbacane di Cracovia
Secondo giorno
Tappe:
Chiesa di Sant’Adalberto
Basilica della Santa Trinità
Planty (Parco)
Campana Sigismondo
Castello del Wawel
Cattedrale del Wawel
Drago di Cracovia
Se sei in cerca di visite guidate, ti consiglio di affidarti a GetYourGuide.it, attualmente il miglior sito dove poter organizzare escursioni in tutto il mondo. Dai uno sguardo qui sotto 🙂
Ti è tornato utile l’itinerario? Fammelo sapere lasciando un commento qui sotto, lo apprezzerò 🙂
Leggi anche i miei altri articoli sui “Consigli di Viaggio“!
In cerca di una vacanza? Dai uno sguardo a queste OFFERTE VIAGGI!