Caricamento...

resta in attesa :)
come pianificare un weekend last minute

Lasciami indovinare… Vuoi fuggire via per qualche giorno ma non né il tempo né troppi soldi per fare qualcosa di importante? Allora prenotare una vacanza last minute potrebbe essere esattamente ciò di cui hai bisogno. La vacanza migliore è quella che puoi prendere il prima possibile. Hai ancora tempo e modo per pianificare quel mini weekend! Dai un’occhiata ai miei consigli per scoprire come pianificare un weekend last minute.

Di Seguito Sono Riportati Alcuni Suggerimenti Utili Su Come Pianificare Una vacanza di un weekend.
Ecco come pianificare un weekend last minute!

Non pensarci troppo

La prima cosa da ricordare è che devi essere flessibile e non troppo esigente. Io a volte non scelgo nemmeno una destinazione precisa quando si tratta di pianificare la mia vacanza e lascio che le offerte economiche ne trovino una per me. La chiave è non pensarci ed evitare di pianificare troppo. Non renderlo difficile e ricorda che non serve per forza allontanarti troppo da dove vivi. Chissà, magari la tua prossima destinazione è proprio dietro l’angolo!

Devi prima arrivarci: come?

Se stai pensando di volare da qualche parte, ti consiglio di controllare le offerte economiche per i biglietti aerei prima di pianificare tutto il resto. Queste spesso possono essere un vero affare in quanto il più delle volte sono la parte più costosa del viaggio.

Ricorda: La chiave per trovare buone offerte per un weekend last minute è essere flessibili.

Prendi in considerazione di scegliere voli con orari impopolari come la mattina presto o il tardo pomeriggio e nei giorni feriali poiché i fine settimana tendono ad essere i più costosi. La prenotazione di voli last minute può farti risparmiare un sacco di soldi se cerchi bene la tua offerta.

Scegli compagnie aeree low cost per weekend last minute

Compagnie aeree a basso costo, come Ryanair, sono le tue migliori amiche. Quasi sempre ti offriranno scelte migliori rispetto alle normali compagnie aeree. Mi piace usare Google per trovare voli convenienti, in quanto ha questa fantastica opzione che ti fa scegliere “Ovunque” come destinazione e ti fa anche impostare il budget.

Stai cercando di prenotare il tuo prossimo week-end? Dai un’occhiata alle offerte di viaggio che ho creato per te! CLICCA QUI

Prenota il tuo alloggio

È ora di prenotare il tuo alloggio. La cosa migliore da fare è confrontare i prezzi. Guarda cosa puoi trovare online e confrontalo direttamente con il sito dell’hotel o appartamento che hai trovato. Rimarrai sorpreso dal fatto che alcuni hotel possono essere più economici se li prenoti in maniera diretta senza passare da altri siti. In ogni caso, uno dei miei siti preferiti da utilizzare è Booking.com e Lastminute.com. Quest’ultimo offre incredibili offerte per le prenotazioni dell’ultimo minuto.

hotel-alloggio

Cosa mettere in valigia?

A seconda dei tuoi piani, rimani sulla scia della semplicità. Ricorda che è un fine settimana, non un viaggio di 3 mesi all’estero. Se hai intenzione di rilassarti sulla spiaggia, metti in valigia cappello da sole, asciugamano, un libro rilassante per rilassarti. Se il tuo piano è quello di essere più avventuroso e magari fare una gita in montagna, allora prepara le scarpe da trekking. Non portare tutta la tua casa in valigia. L’idea è di mettere in valigia l’essenziale per la tua mini-vacanza.

Approfitta di questa lista spuntabile che ho creato per te, potrà esserti utile per pianificare il tuo week-end last minute! CLICCA QUI!

Ecco alcuni oggetti indispensabili da viaggio senza i quali non mi muovo di casa:

Sii pronto a farlo.

Il consiglio più importante che mi sento di darti e che devi tenere a mente riguardo ai viaggi last minute è che bisogna essere pronti per qualsiasi cosa! La cosa migliore delle fughe spontanee è che le cose possono cambiare da un momento all’altro, ed il bello è proprio questo: nulla è programmato. Abbraccia tutto ciò che ti offrono le vacanze last minute.

Segui le mie avventure su Instagram!

Ti è piaciuto l’articolo su come pianificare un weekend last minute? Fammelo sapere con un commento qui sotto 🙂