La Grecia riapre all’Italia | Ecco come funzionerà
Oggi sul sito dell’ambasciata greca a Roma è comparso un importante aggiornamento riguardo le aperture delle frontiere: la Grecia riapre all’Italia.
Dall’ambasciata ci tengono però a precisare che non c’è stato nessun cambio rotta, ma solo un fraintendimento.
come funzionerà
la Grecia riapre all’Italia
Fino al 15 giugno, i voli internazionali sono ammessi solo all’aeroporto di Atene: a tutti sarà effettuato un test e tutti dovranno trascorrere la notte in un albergo designato. In ogni caso, scatterà una quarantena:
- Una quarantena di 7 giorni se il test è negativo
- Una quarantena sotto controllo di 14 giorni se è positivo
Dal 15 al 30 giugno, i voli internazionali sono ammessi solo verso Atene e Salonicco. Anche qui all’arrivo in aeroporto, i viaggiatori provenienti dalle zone a rischio verranno sottoposti tutti al test. Per tutti gli altri viaggiatori che non provengono da zone a rischio, il tampone sarà fatto soltanto su un campione.
Dal 15 giugno consentiti gli arrivi alle frontiere terrestri (dall’Albania, dalla Macedonia del Nord e dalla Bulgaria), con test a campione all’arrivo.
Dal 1 luglio in poi, invece, i voli internazionali sono ammessi in tutti gli aeroporti di Grecia, e i viaggiatori saranno soggetti a test casuali all’arrivo. Gli arrivi via mare saranno consentiti dal 1 ° luglio, con test casuali all’arrivo.